Amici: Emma Marrone, un successo annunciato

Emma Marrone è stata la prima concorrente di ‘Amici’ ad aggiudicarsi un posto nella finale che andrà in onda lunedì 29 marzo, quando si contenderà la vittoria con Loredana, Matteo e Pierdavide.

Nella scorsa puntata del talent show condotto da Maria De Filippi la cantante ha emozionato il pubblico, duettando con Anna Oxa e Craig David, i quali si sono complimentati con lei per il suo talento e la sua determinazione.

Senza dubbio si tratta di una grande soddisfazione per Emma, che può anche gioire per il successo del suo EP ‘Oltre’, da diversi giorni al primo posto nellle classifiche.

Forse non tutti sanno che la strada della cantante per raggiungere la fama comincia dalla sua partecipazione al reality ‘Super Star Tour’, condotto da Daniele Bossari su Italia 1 nel 2003.

Emma ha solo 19 anni, ma riesce comunque a farsi notare per la sua bravura e si aggiudica la vittoria. Con Colomba Pane e Lara Pisu forma la band chiamata Lucky Star. Nel dicembre del 2003 il gruppo presenta il singolo ‘Stile’ agli Italian Music Awards. Il brano ottiene un discreto successo commerciale.

Nel 2005 le ‘Lucky Star’ incidono la sigla del cartone animato W.I.T.C.H., mentre l’anno dopo esce l’album ‘LS3’ per l’etichetta Universal. A causa della scarsissima promozione, il disco si rivela un vero flop, e così le ragazze decidono di sciogliere il gruppo.

Emma Marrone, però, ha ancora voglia di sfondare, e nel 2009 riesce a superare le selezioni ed entra a far parte del cast di ‘Amici’, dove il suo talento è sotto gli occhi di tutti e viene finalmente premiato dal pubblico.

Ancora non sappiamo se lunedì sera la cantante uscirà vittoriosa dal reality, ma una cosa è certa: Emma Marrone sta già realizzando il sogno di diventare una ‘superstar’!