Amici, Emma Marrone vincitrice della nona edizione 2010 | Video

La cantante Emma Marrone, 25 anni, salentina, ha vinto la nona edizione di Amici 2010. Il suo album ‘Oltrè è già da una settimana primo nella classifica degli album più venduti, ma fino alla fine si è contesa la vittoria finale con la sua eterna rivale Loredana Errore, 24 anni di Agrigento.
Con il trionfo  Emma si aggiudica un premio di 200 mila euro ed un contratto già firmato con la Universal. Tra i finalisti il giovane cantautore Pierdavide Carone che si è aggiudicato 50 mila euro e il premio critica offerto dallo sponsor Tezenis. Il quarto finalista Matteo Macchioni ha invece ricevuto i complimenti del maestro Daniel Orean. Ospite d’onore della serata Biagio Antonacci. Hanno assistito alla puntata Marco Carta, Alessandra Amoroso e Valerio Scanu omaggiati con una clip riassuntiva dei loro successi.

Tutto come previsto dunque, la giovane cantante salentina, ampiamente favorita nei sondaggi e dalle stime dei bookmakers, ha messo d’accordo tutti e la sua vittoria le spalancherà la strada verso Sanremo 2011.

Sia Gianna Nannini che Anna Oxa hanno tentato di contattarla per telefono per complimentarsi con lei (invano perché per regolamento i concorrenti non possono avere contatti con l’esterno).