Calciomercato Juventus: Benitez bianconero, il Liverpool non molla!

Rafa Benitez

Nuovo capitolo dell’infinita ‘telenovela‘ che vede protagonisti la Juventus e Rafa Benitez. La situazione si fa sempre più ingarbugliata e indecifrabile a poco più di tre settimane dal termine del campionato: il tecnico spagnolo sembrava oramai ad un passo dall’accordo con la Vecchia Signora ma, stando agli ultimissimi rumors che arrivano da Oltremanica, il Liverpool sarebbe pronto a trattenere ‘Rafa‘ anche per la prossima stagione.

Il futuro proprietario dei Reds infatti, Kenneth Huang, ha bruscamente frenato l’avanzata bianconera in un’intervista rilasciata al Sunday Mirror, augurandosi la permanenza di Benitez sulla panchina di Anfield: “Le trattative sono iniziate da alcuni mesi, ma ora siamo arrivati al momento cruciale. E il mio desiderio, naturalmente, è quello di far sì che Benitez rimanga sulla panchina del Liverpool – ha spiegato l’uomo d’affari anglo-cinese – Voglio costruire una squadra che possa lottare per vincere sia la Premier League che la Champions, e Benitez è l’allenatore giusto per farlo”.

Per l’ex trainer del Valencia, legato al Liverpool da un contratto in scadenza nel 2014, la Juve sarebbe pronta a staccare un assegno da 5 milioni di euro a stagione, mettendo a disposizione del nuovo allenatore un budget di 80 milioni per la campagna acquisti della prossima estate.