Isola dei Famosi 2010: Guenda, Daniele, Luca e Domenico i 4 finalisti

La notte è calata nell’Isola che comincia a tresmettere la malinconia delle avventure che finiscono, che reca con sè i ricordi delle esperienze vissute e la consapevolezza che non potranno ripetersi.
Una nuova edizione si è conclusa e solo i più forti ce l’hanno fatta ad arrivare sino alla fine.
Gli altri, per motivi vari e vicissitudini di ogni tipo, hanno visto sfumare il sogno di una vittoria. Una vittoria che ripagherà dal sacrificio della fame, della mancanza di comodità, della convivenza forzata con individui sconosciuti, dell’enorme sforzo fisico richiesto dalle prove.
Solo uno tra Guenda, Daniele, Luca e Domenico potrà sentirsi veramente ripagato da tutto. E per gli altri? Indubbiamente rimarrà una grande soddisfazione interiore, forse più importante della vittoria del reality: è la vittoria con se stessi, contro i proprio istinti, i propri limiti.

Ma forse, a voi poco interessa di questa filosofia spicciola. Mi sembra più giusto dedicarsi ad alcuni pronostici, circa l’eventuale vincitore, o vincitrice, della settima edizione del reality più amato dagli italiani. Le carte parlano chiaro: superfavorito è Daniele Battaglia, un vero e proprio naufrago perfetto. La sua esperienza sull’isola è stata positiva in tutte le sue sfaccettature: vero, simpatico, forte, tenace, giusto. E poi, si sa, gli italiani sono sensibili a chi dichiara di voler vincere “per la propria mamma”…

Il secondo posto sarà indubbiamente ipermeritato da Guenda, una vera e propria sorpresa: nonostante faccia parte del gentil sesso, la giovane figlia di papà non si è tirata indietro dinanzi a nessun ostacolo, mostrandosi capace a far tutto (o quasi). Forse, se i finalisti sono  questi quattro, il merito è anche suo, per aver avuto il coraggio di svelare gli intrighi della “cupola”.

Per quanto riguarda Domenico e Luca, la loro gara è per aggiudicarsi il terzo posto. Forse, ad essere un tantino avvantaggiato è Domenico, complici una simpatia e una naturale goffagine  che da sempre catturano l’interesse del pubblico. Se non altro, l’esser arrivato comunque in finale sarà di grande aiuto per il perenne stato depressivo in cui si trova Luca, ossessionato dalla morte e da disgrazie varie…

Fonte: Newnotizie

isola dei famosi gran finale