Isola dei famosi: la finale seguita passo passo

E anche questa edizione dell’Isola dei Famosi è giunta al termine. Gli studi della trasmissione di Rai2 si sono appena spenti.

Sicuramente se c’è qualcosa di palese, è che la Rai non ha badato a spese; sia perché per truccare Sandra Milo e farla sembrare quasi più giovane della Ventura, ci sarà voluto uno staff di tutto rispetto e sia perche’ lo stipendio della presentatrice deve per forza essere molto alto visto che riesce a riempire di contenuti tutte le trasmissioni nelle quali mette piede.

Questa volta però si è superata, dopo aver letto la fedina penale della Milo ad alta voce (che nemmeno ha fatto in tempo a scendere la scalinata), è riuscita a non farsi odiare dalla saggia signora, con un contentino che si può definire di tutto rispetto, il figlio.

Mentre tutto ciò si svolgeva, Guenda Goria, Domenico Nesci e Luca Rossetto, i tre all’ultimo ballottaggio prima della finale, ripresi per pochi attimi, venivano piazzati su un’aiuola ornamentata per l’occasione con una bella palma e una tenda di tela, in attesa di conoscere il primo eliminato della serata.

A scendere la passerella per seconda è la bella Clarissa Burt che si puo’ riassumere in un CIAO, urlato a squarciagola.

Il primo eliminato della serata è invece Domenico Nesci, il concorrente più simpatico di tutte le edizioni, che conosciuto oltre oceano per aver partecipato a programmi quali A Shot at Love e That’s Amore, saluta i suoi due compagni con un sorriso a 52 denti pieni di gioia ma con due occhi dilatati da lacrime di dolore.

Gli ultimi a scendere dalla scalinata sono Silvia Zanchi, definita dalla Ventura “predatrice sessuale retorica” e Denis Dallan, il giocatore di rugby, al quale hanno fatto incontrare i suoi compagni di squadra e quella che probabilmente sarà la sua prossima ragazza, Claudia Galanti.

A prendere il posto della Milo, sullo sgabello del tribunale è toccato a Rossano Rubicondi che dopo aver spiegato la sua bellissima ma dura esperienza da inviato, si è visto l’entrata trionfale dell’ex moglie, Ivana Trump che non ha perso tempo nel farlo sembrare un “morto di sonno”.

Tornati nel pieno della sfida per il vincitore, alle 23.18 si decide, con una serie di prove, il primo finalista dell’Isola dei Famosi; é Daniele Battaglia. I restanti Guenda Goria e Luca Rossetto dovranno di nuovo sfidarsi in un televoto della durata di 10 minuti che alla fine premierà l’ingegnere.

Al televoto finale, quindi, il favorito “figlio di papà”, Daniele Battaglia, e l’ingegnere non famoso, Luca Rossetto.

Fatti entrare nello studio, trionfalmente su di una carrozza trainata da cavalli bianchi, uno alla volta, i ragazzi hanno dato modo di confermare le buone opinioni avute meritatamente in queste settimane.

Iniziati gli ultimi secondi della loro esperienza come naufraghi e nonostante la Milo abbia contaminato di tensione ad un certo punto la finale, i due hanno atteso con ansia il fatidico verdetto. A vincere l’Isola dei Famosi numero 7 è stato alla fine Daniele Battaglia

Luca Bagaglini