Isola dei Famosi: Le polemiche di Pucci

Per gli appassionati del reality di RaiDue, L’Isola dei Famosi, edizione settima, che ha chiuso i battenti la scorsa settimana con il trionfo del giovane “Figlio di…”, Daniele Battaglia, c’è stata una nuova puntata dedicata al programma condotto da Simona Ventura, sempre in onda sulla seconda rete Rai: L’Isola dei Famosi – Tutta la verità.

La serata speciale, ha visto al timone Simona Ventura e Rossano Rubicondi, ed insieme agli opinionisti fissi del programma, Cristiano Malgioglio e Andrea Pucci, hanno ripercorso e commentato i momenti più importanti di ciascun naufrago, durante la sua avventura nell’isola di Cayos Pelas.

Inoltre alcuni concorrenti verranno sottoposti in diretta alla macchina della verità.

Ospiti in studio Vladimir Luxuria, vincitrice della sesta edizione, Patrizia de Blanck, Antonella Elia, Alessandro Cecchi Paone; spazio anche alla comicità con Ubaldo Pantani (nelle vesti di Lapo Elkann) e David Pratelli (alias Giampiero Mughini).

Sicuramente la Rai è stata di parola infatti la verità è  uscita fuori; c’è infatti stata una scenata fuori luogo ed esagerata da parte di Pucci (nome vero Andrea Baccan) che, parlando di Aldo Busi l’ha impietosamente criticato: l’ha accusato di non allinearsi mai ai livelli di cultura degli altri, di essere snob e di non aver mai cercato un confronto paritario con gli altri naufraghi. E quando Vladimir Luxuria è intervenuta, difendendo Busi e ritenendolo personaggio interessante e controcorrente, colui che ha avuto il coraggio di parlare di omofobia in prima serata sulla Rai, ecco uscire (inaspettata) una reazione furiosa di Pucci che ha iniziato ad urlare, sovrapponendosi al discorso di Luxuria, ripetendo gli errori dell’intellettuale sull’Isola e che nel mondo ci sono ben altri problemi oltre all’omofobia:

“Basta con quest’omofobia! Imparate a scendere dalla pianta!”

Nemmeno l’esempio fatto dalla donna del ragazzo picchiato a Bolzano per essersi baciato con il suo compagno è servito, infatti ibadisce il suo concetto, visibilmente irritato ed infastidito, lasciando basiti gli ospiti presenti e anche la Ventura stessa. Accusa quindi Luxuria di buonismo quando lei gli fa presente che tutti i problemi devono essere ascoltati e con aria di sfida e gli chiede di portare lei stessa una soluzione a questo dramma. Come a dire: non c’è, quindi basta continuare a parlarne.

Super Simo come sempre però ha subito ripreso il controllo della situazione e portata la serata nella giusta direzione del varietà.

Luca Bagaglini