That’s Opera Talent, un nuovo modo per scovare talenti

Logo di That's Opera Talent
E’ nato un nuovo modo per scovare talenti e che dà la possibilità un po’ a tutti di farsi notare. «That’s Opera Talent», primo talent artistico in rete, nato su YouTube grazie a Ricordi & C e Fondazione Festival Pucciniano, propone il primo video casting. Basterà Inserire il proprio video su youtube (www.youtube.com/thatsoperatalent) per avere una chance in più. Cosa c’è in palio? L’opportunità di interpretare la Madama Butterfly durante il Festival Puccini 2010, in programma a Torre del Lago ( 16 luglio-22 agosto). Anche Lucio Dalla esorta a partecipare, i termini per caricare il provino sono entro il 28 maggio. Inoltre, aderire è gratuito.
Occorre solo inviare un video-provino della Madama Butterfly per sognare di calcarne il palcoscenico. Gli aspiranti candidati non sono solo cantanti lirici ma anche musicisti classici, i quali saranno selezionati dalla Direzione Artistica che terrà conto del giudizio e delle votazioni della community di YouTube.
Il pacchetto in palio per i 10 vincitori (un soprano e un tenore, ma anche 4 violini e 2 viole, 1 violoncello e 1 contrabbasso) sono quattro serate in scena al Teatro all’Aperto di Torre del Lago.
C’è posto anche per chi non vincerà ma sarà semplicemente arrivato in finale: la possibilità di partecipare a un Masterclass nell’ambito di Summer School, organizzato dal Comune di Milano.
Sperimentatevi, registratevi e inviate…potrebbe essere il vostro momento d’oro!

Francesca D’Amico