iPod: l’uscita è stata posticipata al 7 giugno

    Spostata nuovamente l’uscita in Italia dell’iPad, prevista inizialmente per fine aprile, poi per il 28 maggio ed infine, ora, al 7 giugno secondo quanto risulta dal sito Apple Store.

    Evidentemente la casa di Cupertino ha deciso di far aspettare parecchio gli italiani disposti a sborsare almeno 500 euro per acquistare il nuovo tablet. Non sappiamo se il ritardo avrà effetto anche su altri paesi europei, anche se a questo punto, poco importa.

    Quello che interessa è che negli Stati Uniti l’iPad è disponibile da ormai più di un mese e questo rende ingiustificato il ritardo.

    Secondo le ultime notizie, al fine di garantire una disponibilità maggiore per tutti, Apple ha limitato il numero di iPad prenotabili a 2 per cliente.

    I prezzi per la versione 3G variano da 599 a 799 euro mentre la versione Wifi da 499 a 699 euro ma per quanto riguarda la consegna è gratuita.
    Per chi ha scelto la versione 3G, sarà necessaria una Micro SIM e quindi non si potrà utilizzare eventuali Sim date già in possesso.

    Di certo nei giorni scorsi i rappresentanti di vendita Apple, ovvero coloro che si occupano di prendere gli ordini telefonici, hanno avuto un bel po’ di lavoro da smaltire e in un paio di occasioni (testate in prima persona) il sistema interno non ha retto il carico degli ordini.

    Luca Bagaglini