Ritorna 20.000 leghe sotto i mari


David Fincher

A dirigere il nuovo 20.000 Leghe Sotto i Mari, sarà nientemeno che David Fincher (Fight Club, Il curioso caso di Benjamin Button). Secondo fonti ben informate, il film sarà “visivamente incredibile, come Guerre Stellari” (The Hollywood Reporter)

David Fincher è stato assunto dalla compagnia del topolino per rilanciare la produzione dell’action movie. Il regista ha sviluppato una versione tutta nuova del film, assieme allo sceneggiatore di Bourne Ultimatum Scott Z. Burns: si tratterà di un kolossal “visivamente incredibile, sull’onda dell’Impero Colpisce AncoraGuerre Stellari“: a quanto pare non avrà niente a che vedere con lo script dark e cupo del progetto iniziale, scritto da Bill Marsilli e riscritto da Justin Marks e Randall Wallace.

Il progetto è stato sviluppato quasi di nascosto, ed è stato reso pubblico solo dopo che tutti gli accordi sono stati ufficializzati.

La sceneggiatura verrà stesa nelle prossime settimane, l’idea è che Fincher giri il film solo dopo aver realizzato un altro film probabilmente di dimensioni minori (quindi non inizierà a girare prima della fine del 2011).

Emiliano Stefanelli