Week-end a Parma, tra festa di Montanara e i Mercanti in via Emilia

    La tradizionale festa di quartiere Montanara si rinnova e per l’edizione 2010 apre le sue vie agli artisti di BoulevArt. Domenica 23 maggio tra gli stand gastronomici e le bancarelle dei negozi che usciranno sulle vie, troveranno spazio le esposizioni fotografiche e pittoriche dei giovani creativi parmigiani oltre a performance teatrali, concerti e gli ormai immancabili laboratori creativi e intrattenimenti per bambini a cura di associazioni del territorio. Due saranno i luoghi deputati ad accogliere le performance teatrali, in via Raimondi all’intersezione con via Montanara, alle 15.30 si esibiranno Francesca De Angelis e Alice Giroldini in “Costituzione? Robusta, e lei?” mentre alle 21 sarà la volta de “I miei anni 70” uno spettacolo di e con Mario Mascitelli. Un altro spazio destinato ad ospitare reading e performance teatrali sarà allestito nei pressi del ristorante “en plein air” in via Montanara dove alle 11 la Compagnia I Burattini dei Ferrari incanteranno grandi e piccini con lo spettacolo “La prova” mentre nel pomeriggio si succederanno le performance teatrali della Compagnia Notturno 12 di Teatro No, il teatro di quartiere che ha sede in via Pelicelli.

    Nel programma musicale si inserisce La Santa Caos. Molto attese sono anche le sonorità jazz dei Sinister Barrier e le evoluzioni di break-dance dei Fighting Breakers. Per gli amanti dello sport sarà possibile assistere a dimostrazioni di arti marziali a cura delle palestra Jungle Gym e il walkerexercise della palestra Maxxus, dislocate in via Raffaello mentre la palestra Meeting, condurrà le proprie dimostrazioni nel cortile adiacente il supermercato Coop di via Montanara. Per tutta la giornata sarà presente Radio Malvisi e il Centro Giovanile Montanara sarà attivo con diversi intrattenimenti. Gli artisti di BoulevArt entrano in uno dei quartieri più coesi della città, trovano spazio in una festa di quartiere che ha una sua storia e la fanno propria colorandola di suoni, immagini e fantasia…

    I Mercanti di Parma invadono la via Emilia

    Domenica 23 maggio in via Emilia Est I Mercanti Di Parma animeranno la città con un importante evento straordinario dedicato allo shopping con le migliori imprese con prodotti anche firmati di abbigliamento,lingerie maglieria calzature accessori articoli per l’arredamento ceramiche e prodotti alimentari.

    I Mercanti di Parma vi invitano a riscoprire il gusto della ricerca e dell’affare ad un prezzo equo in rapporto alla qualità erogata. Tutta la strada con i negozi vi aspetta dalle ore 9.00 alle 20.00.

    Organizzata dall’associazione “I Mercanti Di Parma “ in collaborazione con Confesercenti di Parma e all’Assessorato economico del Comune di Parma e il patrocinio della Provincia di Parma allo scopo di vivere una giornata di festa in tutta la strada…

    Visto il successo delle domeniche precedenti continua a speciale richiesta Highlander mobile, presente in Via Emilia Est di fronte al Barilla Center in occasione dell’evento con birra cruda a caduta e specialita belga