Ultima puntata di Ciao Darwin, “nani e ballerine” contro “critici Tv”

Sfida piuttosto interessante nell’ultima puntata della sesta stagione di Ciao Darwin, condotta da un superbo Paolo Bonolis ed un leggero Luca Laurenti.

Ai latti opposti dello studio, si sono affrontati infatti, “nani e ballerine” contro “critici tv“, capitanati rispettivamente da Matilde Brandi, ballerina e conduttrice tv, e da Alessio Vinci, conosciuto dal grande pubblico come conduttore di Matrix ed inviato italiano della CNN.
Una lotta  insomma, tra chi fà televisione e chi invece ne parla magari anche criticandola.

Al contrario di quanto ci si poteva aspettare i conduttori Tv si sono distinti per una atleticità tutt’altro che scontata mentre non è stata proprio facile la  prova fisica del primo gruppo che alla fine però si è visto in vantaggio con i voti.

L’ultimo viaggio nel tempo della stagione ha portato i viaggiatori nella  civiltà  Maya, dove sono stati, prima,  interrogati sulla fine del mondo in rima baciata e poi sui movimenti rotatori di terra e luna, mandando in crisi Paolo Bonolis che inorridito dalla situazione ha percorso il “tunnel spazio temporale”, andando ad aiutare i concorrenti in difficoltà. La prova è stata vinta dai critici.

Per quanto riguarda la sfilata, la novità è stata la falcata in passerella dei due presentatori che con ironia e leggerezza sono stati presentati (da loro stessi) in maniera piuttosto enfatizzata.

Giunti al termine della serata, dopo un revideo dei momenti più belli del programma, c’è stato il quizzone finale che ha visto trionfare il mondo dei “nani e ballerine”.

Luca Bagaglini