Marco Carta, l’uscita del nuovo disco è prevista per il 25 maggio

E’ in uscita l’attesissimo cd di Marco Carta, “il cuore muove” in vendita dal 25 maggio.

Intervistato, un pò emozionato ha affermato: “Con questo cd sono uscito allo scoperto. I brani sono pensati per la mia voce. Sono maturato, come persona e come artista e ho capito meglio l’importanza del mio lavoro. E’ stato un anno di vita in cui ho sviluppato un modo più maturo di vedere le cose, ho smussato alcuni angoli del mio carattere e ho sviluppato maggiormente le mie idee”.
”La canzone cui sono più legato è propria quella che dà il nome all’album, “Il cuore muove“. Racconta la mia storia personale, non quella familiare ma quella del Marco che voleva fare il cantante, si è visto chiudere tante porte in faccia ma ora è felice perché ha raggiunto il suo sogno”.

Nell’album compaiono anche due brani realizzati con la collaborazione di James Morrison: Quello che dai e Dare per amore, “fantastici, dal sound internazionale e che hanno tirato fuori la mia vocalità più nera, più vicina per estensione alla black music”.
A proposito della Pausini Marco dice: ”Ha un ruolo molto importante nella mia vita, ho per lei una grande passione sin da quando ho iniziato a cantare. Mi è d’ispirazione ma non si intromette mai nel lavoro di Paolo (Carta), è lui il mio produttore, una persona meravigliosa, estremamente positiva, con cui condivido una grande sintonia musicale e che mi è stato molto vicino nei momenti di difficoltà”.

Luca Bagaglini