MusicNotes, spartiti musicali digitali, ecco la nuova applicazione per iPad

    La tecnologia fa davvero passi da gigante. E’ un settore, quello dell’ hi-tech, in continua espansione che cresce a velocità impressionante dando in là a scoperte ed invenzioni sempre più sofisticate.

    Ecco una novità assoluta per tutti gli appassionati che hanno già acquistato l’iPad. Si potrà avere un’applicazione tutta dedicata ai musicisti: con Music Notes sarà possibile scrivere musica su uno spartito digitale!

    Nuovo nato della casa Apple, l’iPad si dota immediatamente di nuove applicazioni nate per venire incontro ad ogni esigenza degli utenti.

    Grazie a Music Notes, da oggi sarà infatti possibile utilizzare la vostra piattaforma iPad proprio come fosse un pentagramma cartaceo old style.

    Music Notes dà quindi la possibilità di avere uno spartito digitale, a tutti i musicisti in cerca di un formato da portare sempre con sé, senza matite e senza fogli ingombranti.

    Una tecnologia veloce e leggera pronta a prendere il posto della carta sempre più poco pratica e poco eco-compatibile.

    Musicnotes, società di Madison nel Wisconsin, Usa, è un’agenzia specializzata nella digitalizzazione di spartiti musicali, per questo ha lanciato questa applicazione per iPad, in forma totalmente gratuita.

    Inoltre con Sheet Music Viewer potrete scaricare spartiti, esclusivamente nel formato di MusicNotes, da un catalogo che racchiude 110 mila partiture per ogni strumento musicale!

    Sicuramente la nuova applicazione creata da MusicNotes sembra un’interessante attrattiva per tutti i musicisti ma anche per tutti gli amanti della musica in genere, curiosi di sperimentare la scrittura della musica su uno spartito digitale.

    Fabio Porretta