Prima intervista di Mourinho da “galactico”

Josè Mourinho, nuovo tecnico delle "merengues"

Ebbene si, Josè Mourinho è di fatto l’allenatore del Real Madrid. Oggi ha rilasciato la sua prima intervista da allenatore del Real al giornale spagnolo “As”.

Varie le domande poste al neo allenatore delle “merengues”: tra le altre, hanno chiesto le sue considerazioni riguardo al mercato, specialmente su Daniele De Rossi, recentemente accostato al Real Madrid, sul quale ha rivelato che “sarebbe impossibile che la Roma lasci andare De Rossi, perchè rappresenta la squadra della Roma, così come Totti”.

Ha risposto negativamente anche in merito alla possibilità che Diego Milito segua lo Special One al Real Madrid, in quanto “Diego Milito ha fatto la storia dell’Inter e l’Inter non lo lascerà andare. Deve rimanere a Milano e devono adeguargli il contratto”. Ciononostante, il tecnico ammette le indiscusse qualità del giocatore, il quale “possiede tutte le qualità di una punta”, ha affermato.

Riguardo Maicon, sul quale il Real Madrid fa pressing da diversi anni, Mourinho sembra essere più ottimista, affermando che “Maicon dovrebbe provare una nuova esperienza nella sua carriera. E’ un terzino da 6-8 goal a stagione e non posso dire che non mi piacerebbe averlo al Real”.

Per leggere l’intervista integrale, è possibile visitare il sito di “As” al seguente link: http://www.as.com/futbol/articulo/imitaremos-nadie-buscamos-identidad/dasftb/20100527dasdaiftb_21/Tes