Amici di Maria de Filippi, al via casting e provini per la nuova edizione

Maria De Filippi conduttrice e fondatrice di Amici

Grande fermento in previsione della decima edizione di Amici: i casting si terranno dal 7 all’11 e dal 14 al 16 giugno, dalle 9 alle 17, agli Studios di Cinecittà, con ingresso da via Lamaro 30.
Potranno partecipare alle selezioni tutti i ragazzi compresi tra i 18 e i 26 anni di età, muniti di documento di identità valido, e tutti coloro che compiranno la maggiore età entro il 30 settembre 2010, accompagnati però dai genitori.

I provini e le spese di viaggio relative sono a carico dei partecipanti e la produzione garantisce che saranno visionati fino a 3000 aspiranti al giorno.

I ragazzi dovranno appartenere alle categorie di cantanti e cantanti lirici, ballerini di danza classica, ballerini moderno, jazz e hip hop; non potranno sostenere più di un provino e saranno esaminati da professionisti scelti dalla produzione nella disciplina in cui sono competenti.

Coloro che saranno giudicato idonei alla prima selezione, verranno valutati in seguito tutte le volte che sarà ritenuto opportuno e potrà essere chiesto loro di effettuare un provino anche nelle altre discipline insegnate nella scuola.

I criteri di valutazione saranno il giudizio sul talento, la propensione alle altre materie oggetto di studio e un giudizio “caratteriale” sulle attitudini e le propensioni di ogni candidato.