Hotel low cost in destinazioni da sogno

    Viaggiare low cost senza rinunciare ai comfort è possibile. In base alle recensioni dei viaggiatori, il sito internet trivago.it ha stilato una classifica dei migliori hotel, in base al rapporto qualità-prezzo, collocati in destinazioni da sogno. Al primo posto c’è l’hotel Regency di Roquebrune, in Costa Azzurra, in cui il prezzo delle camere doppie -molte con vista sul mare- parte da 95 euro. Sul secondo gradino del podio si piazza il paradisiaco Maitai hotel di Bora Bora, nella Polinesia Francese: qui gli ospiti hanno a disposizione splendidi bungalow sull’acqua, costruiti con materiali naturali ma dotati anche di servizi ultramoderni. Gli alloggi sono disponibili a partire da 123 euro.
    La medaglia di bronzo va invece all’hotel Alexandra, in Svizzera: è situato a Locarno, sulla sponda settentrionale del lago Maggiore, dove i turisti possono godere degli splendidi paesaggi del luogo e avventurarsi lungoi sentieri di montagna. Il costo delle camere è di 77 euro a notte. E, restando in Svizzera, è incluso nella graduatoria anche il Nh Rex di Ginevra: ubicato nel quertiere degli affari, è a pochi passi dal lago e mette a disposizione degli ospiti camere doppie a partire da 93 euro.
    In rappresentanza dell’Italia si trovano l’hotel Tiziano di Venezia, caratterizzato da arredamento e finiture di pregio, e la pensione Svizzera di Taormina: in entrambi i casi il prezzo delle stanze parte da 95 euro.

    Nella seconda metà della classifica figurano poi l’hotel Milan –situato appena fuori dal centro di Mosca-, l’hotel Shine sull’isola greca di Santorini, il Grand Palladium resort di Punta Cana,in Repubblica Dominicana, e il Clarion hotel a Copenhagen.

    Tatiana Della Carità