Lady Gaga, scandalo scene con sangue: polemiche in Inghilterra

La giovane cantante americana Lady Gaga sta girando il mondo con il suo primo e bellissimo tour mondiale intitolato “The Monster Ball Tour“. A fine anno la vedremo anche in Italia. Stefani Joanne Angelina Germanotta, questo è il suo vero nome all’anagrafe, negli ultimi due anni è diventata l’artista mondiale del momento. Non si fa altro che parlare di lei. I suoi video musicali sono molto trasgressivi, come uno dei più recenti “Telephone”, e le sue canzoni sono molto amate dal pubblico giovanile. Allo stesso tempo è molto attenta alla moda. E’ diventata un’icona bizzarra e originale di stile ed eleganza, molto richiesta dagli stilisti di tutto il mondo.

Lady Gaga si è sempre sentita una star predestinata ma il successo e la popolarità di questi due anni hanno stravolto anche lei. Miss Germanotta è sempre impegnata in prima fila nella lotta all’omofobia e a favore dei diritti gay, compreso il matrimonio omosessuale, e in qualsiasi battaglia contro le discriminazioni sessuali e razziali. Per molti si tratta della nuova erede di Madonna. Anche quest’ultima ha dichiarato tempo fa di essere lusingata di essere paragonata a Lady Gaga.

L’artista americana dalle origini italiane, Lady Gaga, ha fatto tappa a Manchester in un Inghilterra ancora scossa dai recenti fatti di cronaca nera. Un 40enne dottorando in criminologia è stato incriminato per aver ammazzato tre prostitute a Bradford e un tassista, di nome Derrick Bird, ha ucciso 12 persone e ferite 11 a Cumbria. GaGa ha rappresentato sul palco di Manchester una coreografia insanguinante durante il bellissimo pezzo “Alejandro“. I suoi ballerini “mangiavano” avidamente la cantante insanguinata come dei cannibali.

Al concerto sono accorse numerose famiglie inglesi con figli minorenni che sono rimasti scioccati da quel particolare momento coreografico. “Quello che è successo a Bradford – afferma al Daily Mail un genitore presente al concerto – così come a Cumbria non sono casi da poco. Secondo me la popstar avrebbe dovuto mostrare un po’ di sensibilità ed evitare di mostrare queste scene così forti nello spettacolo. Molti di noi erano sbalorditi quando la cantante si è mostrata piena di sangue e i ragazzi che erano vicini sono rimasti nauseati da questa trovata scenica. Altri avevano messo la mano sulla bocca per lo shock”.

Fonte: Nonmidire.it