Countax Runningblade, oltre 140 km/h per il tagliaerba più veloce del mondo

    L’uomo da sempre è affascinato dalla velocità, il brivido che ti percorre sotto la pelle quando ti spingi al limite è una sensazione unica, un’iniezione massiccia di adrenalina allo stato puro.

    C’è chi ama correre in auto, chi prova determinate emozioni solo a “cavallo” delle due ruote e chi invece su un ……tagliaerba!

    Ebbene si, c’è stato un uomo che ha infranto un record di velocità guidando proprio un tosaerbe di quelli a motore che si trovano in qualsiasi negozio di giardinaggio.

    Presso la spiaggia di Pendine Sands, nel Galles,  il pilota britannico Don Wales ha infranto il record di velocità per tagliaerbe alla guida del Countax Runningblade, questo il nome della falciatrice.

    Naturalmente non si tratta di un tagliaerbe normale, ma di uno sapientemente “truccato” per raggiungere una velocità massima certificata di 141,35 km/h.

    Don Wales è riuscito a superare il precedente primato di 130,02 km/h, che venne stabilito nel 2006 da Bob Cleveland.

    L’autore del nuovo record mondiale di velocità mai raggiunta da un tagliaerba, è un “figlio d’arte”. Infatti appartiene ad una famiglia da sempre legata alla velocità ed alle corse.

    Il pilota è infatti nipote dei famosi Sir Malcolm e Donald Campbel, entrambi più volte detentori di record di velocità su terra ed acqua.

    Perfino Wales ha infranto più di venti primati, fra i quali la massima velocità (238 km/h) per veicoli alimentati a vapore.

    Cosa dire? C’è chi impazzisce per le moto fiammanti, chi adora correre dentro auto sportive con cerchi da 20 pollici e doppio scarico, mentre ci sono uomini come il caro Wales che amano “sgasare” su tagliaerbe, vaporelle e frullatori. Ognuno ha le proprie passioni.

    Fabio Porretta