Russia, Baby Stroller Parade. La gara dei passeggini

    Spesso accade che i genitori calchino un po’ troppo la mano pur di dimostrare che il proprio figlio sia il migliore di tutti, a volte esasperando il livello di competitività a tal punto da cadere nel ridicolo.

    Mamme che spingono le proprie figlie a partecipare ai concorsi di bellezza “mostrandole” come fossero un trofeo d’inestimabile valore, pensando di avere tra le mani la futura Miss Italia.

    Figlie costrette dai genitori a fare mille audizioni e provini per diventare “veline”, oppure per fare da “tappezzeria” mezze nude e scosciate in qualche trasmissione televisiva.

    Bambini “gettati” sui campi di calcio già a sei anni pur di farli diventare futuri Maldini, Kakà o Messi. Conosco padri che obbligano i propri figli a guidare i go-kart da competizione sperando che un giorno possano seguire le orme di Schumacher o Valentino Rossi.

    Insomma è incredibile come possano diventare competitivi i genitori quando si tratta dei loro figli, e quante aspettative ripongano nei loro confronti, spesso proiettando ingiustamente sui piccoli malcapitati tutte le loro ambizioni, i sogni di una vita mai realizzati.

    Un esempio di cosa siano in grado di fare i genitori ci viene dalla Russia. A fine maggio a Volgograd, in Russia, i genitori si sono affrontati tra di loro nella Baby Stroller Parade, la bizzarra gara dei passeggini.

    La Baby Stroller Parade, è un evento davvero insolito che ricorre ogni anno nel mese di maggio, riscuotendo un grandissimo quanto inaspettato successo fra i genitori di Volgograd, città russa famosa per il suo ponte, lungo ben 7 Km.

    La sfilata consiste nel modificare in modo assolutamente originale i passeggini, senza un filo logico comune. Ogni genitore lo fa a modo suo, seguendo il proprio istinto e i propri gusti personali. E’ insomma una parata di passeggini, trasformati in mini carri allegorici.

    Ma non solo le carrozzine sono travestite, anche i genitori e i figli seguono lo stesso stile per riuscire a “strappare” la medaglia d’oro del passeggino più bello.

    Per tutti i genitori che vogliano decorare il passeggino del proprio bimbo, osservando queste foto , potrete trovare sicuramente qualche idea anche se un po’ troppo originale, per non dire pacchiana!

    Ce n’è per tutti i gusti! Passeggini camuffati da carro armato oppure d’ambulanza o ancora da macchina della polizia. Non c’è che l’imbarazzo della scelta!

    Da queste immagini, potrete sicuramente prendere spunto e travestire il vostro bambino, salvo un giorno dovervi sorbire le ire (giustificate) di vostro figlio quando scoprirà dalle foto di come sia stato conciato per le feste!

    Ancora oggi a distanza di anni, ci sono donne adulte che rimproverano alle mamme di averle costrette da piccole ad indossare orribili cerchietti per capelli o calze e vestitini da mostra degli orrori!

    Quindi genitori, state molto attenti, perché oggi i vostri figli non potranno dirvi niente, ma un giorno dovrete avere una buona giustificazione per tutte le vostre “malefatte”!

    Fabio Porretta