Cinema: arriva l’Apprendista Stregone

Prodotto dalla Walt Disney Pictures e da Jerry Bruckheimer, il film è liberamente ispirato al poema di Goethe e al corto presente in Fantasia, e diretto dal regista di National Treasure Jon Turteltaub.

Balthazar Blake (Nicolas Cage) è uno stregone che abita nella Manhattan moderna e cerca di difendere la città dalla sua arci-nemesi, Maxim Horvath (Alfred Molina). Balthazar non può farcela da solo, e così assolda Dave Stutler (Jay Baruchel), un ragazzo apparentemente normale ma che dimostra di avere un potenziale nascosto, come suo riluttante apprendista. Lo stregone lo sottoporrà a un corso accelerato di arti magiche e i due lavoreranno per fermare le forze dell’oscurità.

Ci vorrà tutto il coraggio di Dave per sopravvivere al proprio apprendistato, salvare la città dall’unione di Horvath e dell’illusionista Drake Stone (Toby Kebbell) e conquistare la propria ragazza (Teresa Palmer).

Scritto da Lawrence Konner e Mark Rosenthal (Superman 4: The Quest for Peace), revisionato da Matt Lopez (Racconti Incantati) e diretto da Jon Turteltaub, L’Apprendista Stregone uscirà il 14 luglio 2010 negli USA, il 18 agosto 2010 da noi.

Emiliano Stefanelli