Il Grande Fratello riconferma Alessia Marcuzzi

E’ diventata ormai una costante al termine di ogni stagione tv che si rispetti. Una puntuale bufala che vorrebbe un cambio di conduzione per il reality show più celebre del pianeta. E i papabili sono sempre gli stessi: Maria Carmela D’Urso, Paola Barale, Ilary Blasi e talvolta pure Paola Perego. Ma stavolta la fonte era decisamente più attendibile: Alfonso Signorini nel suo Alfonso Signorini show su Radio Montecarlo. Un’ipotesi quasi avvalorata dalla stessa Maria Carmela che, in diretta telefonica, non ha certamente smentito.

Peccato (o per fortuna) che a smentire ci abbia pensato Mediaset, che ha tenuto a ribadire la conduzione dell’attuale padrona di casa anche per il prossimo Grande Fratello.

D’altronde la Marcuzzi è perfetta. Si, perfetta per un direttore di rete e per gli addetti ai lavori perchè, a meno che non ci sfugga qualcosa, è difficile riscontrare quello stile inconfondibile, spontaneo ed equilibrato come lo etichetta il Biscione proprio nel comunicato con cui riconferma la biondissima protagonista di Così fan tutte al timone del reality show. Uno stile che a noi sembra quasi meramente esecutivo delle menti della casa bunker di Cinecittà. Come dire, un braccio per l’occhio vigile del Grande Fratello.

Davide Maggio