Chobi Cam WP, la fotocamera più piccola del mondo

Ecco a voi Chobi Cam WP, la fotocamera digitale più piccola del mondo. Per chi proprio non riesce a fare a meno di portarsi appresso una fotocamera, per tutti coloro che hanno nel dna la passione della fotografia ma si sentono anche un po’ registi.

Per chi è nel profondo dell’animo reporter, ed ama fare foto e riprese video ma non sopporta però avere al collo una macchinetta fotografica né tantomeno il peso di una telecamera sulle spalle. Oggi è possibile essere molto leggeri ed avere tutto a portata di palmo.

L’innovativa Chobi Cam WP riassume tutte le qualità di una macchina fotografica e di una cinepresa ma in pochissimi grammi.

E’ grande quanto una gomma da cancellare, ma pesa meno di 50 grammi ed è in grado di scattare foto fino a 20 metri di profondità.

Insomma, piccola ma preziosa. Permette, a chi la porta con sé, grande libertà di movimento, è assolutamente facile da usare e garantisce una buona qualità audio-video.

La fotocamera è perfino subacquea e funziona quindi perfettamente anche sotto l’acqua. Chobi Cam WP può scattare foto ad una risoluzione massima di 1,3 Megapixel e riprendere video di qualità VGA a 640×480.

Non proprio alta risoluzione HD, ma viste le sue dimensioni davvero microscopiche, ci possiamo accontentare. Dopotutto stiamo parlando di un oggetto grande poco più di qualche centimetro.

Chobi Cam WP per ora è in vendita e reperibile solamente sul sito ufficiale dell’azienda produttrice. Per chi, quindi, ama la nanotecnologia, le novità hi-tech ed essere sempre all’avanguardia, un passo avanti rispetto alla massa, non deve fare altro che andare sul sito ed ordinare il piccolo gioiellino.

Però ci sono due problemi: il primo, è che il sito ufficiale è scritto completamente in ideogrammi giapponesi ed il secondo problemino è che il prezzo è di circa 140 euro. Non proprio regalato!

Ma volete mettere la soddisfazione di vedere le facce stupite dei vostri amici quando ci sarà il bisogno di fare una foto e la farete proprio col vostro Chobi? E mentre tutti useranno vecchie ed ingombranti macchinette fotografiche voi sarete gli unici ad avere il Chobi.

Chobi Cam WP sembra essere arrivata direttamente da Lilliput, il paese immaginario popolato da piccoli omini alti pochi centimetri, descritto nel romanzo “I viaggi di Gulliver” di Jonathan Swift.

Con questa microscopica fotocamera in mano avremo tutti la sensazione di essere Gulliver! Chobi Cam WP, la fotocamera dei lillipuziani!

Fabio Porretta