Cinema, Remake: Arriva Lasciami Entrare


Un toccante horror svedese, forse tra i migliori film degli ultmi anni, è tratto dall’intenso romanzo di Lindqvist John A. E’ uscito in Italia col titolo di Lasciami Entrare (titolo originale Let The Right One In) di Tomas Alfredson.

La storia parla di Oskar, ragazzino della periferia di Stoccolma, maltrattato da tutti i suoi compagni e un pò emarginato, e di una sua nuova vicina di casa, un vampira dodicenne. Strana bambina pallida e dai grandi occhi scuri, pronta ad uccidere per lui. Di questa tenera storia d’amore pura si è occupato il regista del disturbante Cloverfield, Matt Reeves, che ha riconfezionato il remake americano del film; forse il genere ad Hollywood che va più di moda. Il rifacimento gronderà sangue: i realizzatori infatti hanno assicurato che sarà comunque vietato ai minori di diciotto anni.

In rete è gia disponibile il trailer originale del film, Let Me In, e non sembra in realtà così diverso dall’originale. Per tutti quelli che hanno adorato il film è un appuntamento da non perdere.

Let Me In uscirà nei cinema italiani alla fine del 2010.

Emiliano Stefanelli