Trend e Search: Saldi, Dieta, Maradona, Abbronzatura, Calciomercato su google

    Trend e Ricerche di oggi su internet

    Importante novità per tutti i lettori di DirettaNews, nasce da oggi una nuova rubrica che vi segnalerà il trend delle parole più ricercate su internet dai milioni di navigatori che quotidianamente accedono ai motori di ricerca per svago, studio, curiosità o quant’ altro possa spingere un cittadino italiano ad entrare nel mondo telematico.

     

    La parole piu cercate su google 

     

     SALDI – Da ieri in molte città d’ Italia è cominciato il periodo dei saldi estivi 2010 che ha portato tanti italiani ad affrontare “coraggiosamente” l’ afa estiva per correre dietro alle offerte commerciali, magari alla ricerca di un costume da bagno firmato da indossare durante le imminenti vacanze o di un abito da sera da calzare in una notte da movida…

    DIETA – Restando sempre in periodo di vacanze, una delle parole più cliccate nei motori di ricerca è il termine dieta, sebbene sappiano lor’ signori che diete miracolose dell’ ultimo minuto non esistono e, in fondo, con questo caldo converrebbe mangiare prevalentemente frutta e verdure, alimenti poveri di grassi ma ricchi di proteine e vitamine.

    MARADONA – Il pibe de oro non smette mai di far sognare: molti italiani hanno seguito la partita tra Germania e Argentina vinta dai tedeschi con conseguente rammarico per chi sperava in un’ epica vittoria del grande Diego Armando Maradona che avrebbe potuto scrivere un’ altra pagina di storia. Ma la delusione dopo il poker subito sarà dura da digerire.Caro Diego, ricorda sempre che Napoli è con te…!

    ABBRONZATURA – Con l’ arrivo della calura e delle vacanze ritorna la tintarella-mania di uomini e donne che quasi fanno a gara per sfilare l’ abbronzatura al ritorno in città o in ufficio o nelle calde serate estive passate in discoteca. Inutile ostinarsi nella ricerca della formula magica che può donare l’ abbronzatura più rapida e intensa, i consigli utili sono sempre i soliti: per ottenere una tintarella sana che duri a lungo e che sia uniforme, è consigliabile mangiare cibi ricchi di vitamine e betacarotene, sali minerali, antiossidanti e acqua. E fate attenzione ai raggi UV specie negli orari di punta: una buona protezione sarebbe consigliabile soprattutto nei primi giorni di mare…

    CALCIOMERCATO – Dopo l’ uscita dai Mondiali 2010 dell’ Italia pare che l’ argomento più ricercato dagli sportivi italiani sia la parola “calciomercato”, in attesa di un grande colpo di mercato capace di riconquistare le prime pagine dei quotidiani e siti sportivi. Tra l’ altro è consigliato l’ omonimo portale www.calciomercato.it, uno dei migliori in Italia per quanto riguarda le news di sport.

    L.C.