Turks e Caicos per una vacanza paradiso

    Calciomercato-Turks e Caicos, paradisi terrestri del Centro America, nell’Oceano Atlantico, dove sole, mare e natura si convogliono in uno dei panorami più belli del mondo. Il primo si compone di due isole abitate, Grand Turk e Salt Cay, e di sei piccoli isolotti disabitati ed incolti contornati da piccoli scogli in evidenza; il secondo invece, quello delle Caicos, conta sei isole principali, tra le quali la più grande è  Grand Caicos e vari isolotti.

    Territorio originariamente sfruttato dagli abitanti delle Bermuda, per quelle che sono le attività principali, quali la pesca delle spugne e la lavorazione del sale, oggi si mostra in tutta la sua bellezza iniziando a diventare una conosciutissima meta turistica, che fa proprio del turismo il suo punto di forza e la sua fonte di ricchezza.

    Ricercata in particolar modo da chi sogna una vacanza all’insegna del relax, tale destinazione offre indimenticabili spiagge bianche ed un clima caldo per tutto l’anno, attenuato dalla presenza degli alisei che mantengono la temperatura media intorno ai trenta gradi.

    Al contrario di tante altre isole, Turks e Caicos, non sono ancora state invase da centinaia di turisti ed è per questo motivo che si possono catalogare senza alcuna riserva tra le mete ‘paradiso’ da scoprire.

    Luca Bagaglini

    Fonte: Paesionline