Arriva in Italia un cartoon inedito di Hayao Miyazaki!

Sarà la Lucky Red a distribuire in Italia, a quasi vent’anni dall’uscita in Giappone, Porco Rosso. Cartoon di Hayao Miyazaki era ancora inedito da noi, anche se ambientato proprio nel nostro Paese.

Il poster del film

Sicuramente un’ottima notizia per tutti i fan di Hayao Miyazaki e del suo Studio Ghibli. Porco Rosso è uno degli inediti capolvori, tra i più amati, del premio Oscar maestro dell’animazione giapponese, creatore de La Città incantata.

Lo conferma è arrivata da la Lucky Red sul suo sito ufficiale, dopo che qualche giorno fa Andrea Occhipinti rivelava a Box Office: “Continueremo inoltre il nostro sodalizio con lo Studio Ghibli di Hayao Miyazaki: distribuiremo Porco Rosso, il film del 1992 del regista giapponese. A Natale potremo distribuire la commedia francese Heartbreaker”.

Nessuna data ancora, anche se fu proiettato per la prima volta in Giappone nel 1992 (titolo originale Kurenai no Buta). Il film è ambientato proprio nel nostro paese. Stessa sorte è toccata ad un altro gioiello del cinema del Sol Levante poco tempo fa: Il Mio amico Totoro, sempre firmato da Hayao Miyazaki, era datato 1988 ma uscito solo nel 2009 in Italia.


Emiliano Stefanelli