Calciomercato Napoli, il club partenopeo stringe i contatti con la Juventus per Trezeguet

NAPOLI – Sembra sempre più imminente il passaggio di David Trezeguet al Napoli. La trattativa è nata ufficialmente da pochi giorni ma potrebbe concretizzarsi anche in settimana, dando uno scossone ad un mercato finora sonnecchiante.

Il trasferimento del francese al San Paolo rappresenta la classica operazione che accontenta tutti: Trezeguet ha voglia di giocare e alla Juve, soprattutto se arriverà Dzeko, non ha il posto assicurato; il Napoli ha bisogno di un vero bomber da area di rigore, visto che Quagliarella e Lavezzi non lo sono; la Juventus deve cedere il giocatore, per non perderlo poi a parametro zero la prossima estate. Trezeguet ha giocato, e bene, la prima amichevole della Juventus ieri a Pinzolo: chissà che non sia anche l’ultima, visto che, secondo il ‘Corriere dello Sport’, ci sono stati proprio domenica i primi contatti fra la Juventus ed il Napoli per cercare di gettare le basi ad un’operazione che era nata più come uno sogno che come una reale occasione di mercato.

Il club azzurro ha sondato il manager del calciatore, Antonio Caliendo, che avrebbe dato la sua disponibilità al trasferimento. Il Napoli cerca un bomber da 15-20 gol a stagione, un uomo che possa giocare con chiunque tra Quagliarella, Lavezzi ed Hamsik. Il problema, come spesso capita in questi casi. è l’ingaggio di Trezeguet, troppo alto per i parametri del Napoli. “Non è un problema, una solu­zione si trova. Secondo me sarebbe una soluzione vantaggiosa per tutti”, ha però affermato Caliendo. Insomma, tutto sembra far supporre che il futuro di Trezeguet si colorerà presto di azzurro, liberando così alla Juve il posto per quel Dzeko che è il sogno di Agnelli.

Calciomercato.it