Juventus, la prima amichevole finisce 6-0. A segno Diego e Trezeguet (doppietta)

La prima amichevole della stagione per la Juventus, giocata allo stadio Pineta di Pinzolo davanti a un buon numero di spettatori, termina 6-0 per i bianconeri. Il primo ad andare in gol è Diego, poi Pasquato, doppietta di Trezeguet e nella ripresa Grosso e Grygera. A causa di un acquazzone, la partita termina con dieci minuti di anticipo.

IL TEST – Del Neri mette in campo un 4-4-2 con Storari in porta, difesa a quattro con Motta, Legrottaglie, Alcibiade e De Ceglie, centrocampo con Lanzafame, Ekdal, Marrone e Pasquato, in attacco Trezeguet e Diego. Il brasiliano, tra i più vivaci, mette a segno il primo gol della stagione con un bel sinistro al 16’ e si rende pericoloso nel corso della prima frazione di gioco con un paio di conclusioni (9’ e 32’), due punizioni (3’ e 27’) e con un colpo di testa nel finale. Altro protagonista del primo tempo è Trezeguet, che mette a segno una doppietta di testa, deviando in rete prima un assist di Lanzafame (29’), poi un cross di De Ceglie (36’). L’altro gol bianconero, precisamente il secondo in ordine cronologico, è di Pasquato (19’). Poche emozioni per Storari, che comunque si mette in evidenza con una parata al 12’ e con un paio di uscite. Il primo tempo si chiude sul 4-0.

SOSPENSIONE – Nella ripresa Del Neri inserisce Grygera, Ferrero, Grosso, Buchel, Boniperti e Amauri, mentre la Rappresentativa Dilettanti Trentino cambia dieci undicesimi di squadra, facendo entrare tutti coloro che erano partiti dalla panchina. Il quinto gol della Juventus arriva al 3’ ed è firmato da Grosso, che centra il bersaglio su punizione. Al 17’ Del Neri rimanda in campo Pasquato e Diego ed è proprio quest’ultimo a propiziare il 6-0 con un cross per la testa di Grygera che insacca. Ancora qualche giocata, poi si scatena un acquazzone e alla mezzora l’arbitro decreta la fine della partita con dieci minuti di anticipo.

IL TABELLINO – Juventus-Rappresentativa Dilettanti Trentino 6-0 (4-0)
Reti: 16’pt Diego, 19’st Pasquato, 29’ e 36’ pt Trezeguet, 3’st Grosso, 18’st Grygera Juventus (4-4-2): Storari; Motta (1’st Grygera), Legrottaglie (21’st Alcibiade), Alcibiade (1’st Ferrero), De Ceglie (1’st Grosso); Lanzafame (17’st Pasquato), Ekdal (1’st Buchel), Marrone (21’st Belcastro), Pasquato (1’st Boniperti); Diego (1’st Amauri), Trezeguet (17’st Diego). All. Del Neri. Rappresentativa Dilettanti Trentino (4-3-3): Travaglia (25’pt Zanotti, 9’st Angeli); Dallafé, Adami, Santulliana, Caterina; Cristelotti, Boscolo, Matteotti; Donati, Poli, Mariotti. All. Maran. A disposizione (entrati nella ripresa): Berteotti, Cobbinha, Collarci, Comai, Deimichei, Larcher, Negri, Tarolli, Tavernini, Bortoli.

Tuttosport.it