Previsioni meteo, settima con tempo variabile e temperature in leggero calo

Lunedì: Variabilità con acquazzoni sparsi, più frequenti in montagna. Peggiora in serata al Nord-Ovest. Martedì: Rovesci e temporali in transito dalla regioni tirreniche a quelle ioniche. Migliora nel pomeriggio al Centro-Nord. Mercoledì: In prevalenza soleggiato ma con instabilità in aumento al Nord a partire dal pomeriggio.

Previsioni per domani martedì, 27 luglio 2010

Nord: Variabile con acquazzoni sparsi su Alpi e Prealpi orientali al pomeriggio e, al mattino, su basso Piemonte ed Alpi Marittime. Tendenza ad assorbimento dei fenomeni la sera con cieli sereni o poco nuvolosi a partire da Ovest. Più soleggiato sulle coste. Venti deboli o moderati da NNE, mari poco mossi o mossi, molto mosso il Ligure al largo della costa. Temperature stazionarie, massime tra 25 e 29°C.

Centro: Instabilità su Sardegna settentrionale e Tirreniche con rovesci anche temporaleschi che si concentreranno nel pomeriggio su Lazio e rilievi abruzzesi. Tra pomeriggio e sera migliora rapidamente da Nord, fino a cieli ovunque sereni entro la notte. Venti moderati a rotazione ciclonica. Mari mossi, sino a molto mosso il Mar di Sardegna. Temperature in diminuzione, massime tra 24 e 28°C.

Sud: Instabilità in aumento a partire da Campania e Gargano, con acquazzoni anche temporaleschi in estensione a tutte le aree peninsulari e alla Sicilia settentrionale. Più asciutto e soleggiato su bassa Calabria ionica e Sicilia meridionale. Venti meridionali, da deboli a moderati. Mari mossi. Temperature stabili o in lieve calo, massime tra 25 e 30°C.

Previsioni per dopodomani mercoledì, 28 luglio 2010

Nord: In prevalenza soleggiato ma con instabilità in aumento a partire dai rilievi orientali con acquazzoni in estensione serale alle pianure del Triveneto. Di notte peggiora anche al Nord-Ovest con rovesci sparsi. Venti deboli in prevalenza meridionali. Mari poco mossi o mossi. Temperature in lieve aumento, massime comprese tra 27 e 31°C.

Centro: Cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi salvo addensamenti sparsi a sviluppo diurno su dorsale, interne toscane, alte marche e Gennargentu. In serata prevalenza di bel tempo salvo velature in transito sulle zone settentrionali. Venti deboli variabili con rinforzi nordoccidentali sulle Bocche di Bonifacio. Mari poco mossi o mossi, molto mossi i bacini intorno alla Sardegna. Temperature in lieve aumento, massime tra 27 e 31°C.

Sud : Giornata soleggiata e gradevole salvo una lieve e residua variabilità mattutina su bassa Calabria, Sicilia settentrionale e Puglia. In serata cieli ovunque stellati. Venti deboli in prevalenza settentrionali. Mari poco mossi o mossi, molto mosso il Canale di Sicilia. Temperature in moderato aumento, massime tra 27 e 32°C.

3Bmeteo