Sara Carbonero, la bellissima giornalista protagonista del bacio Mondiale, dalla prossima stagione sarà sul digitale di Mediaset

La guerra dei palinsesti si consuma anche così: con programmazioni offuscate da nomi esotici e passaggi di giornalisti simbolo dal satellite al digitale. Mediaset riesce con uno scacco al re che ha una sua logica ad aggiudicarsi Sara Carbonero, prossimo volto Mediaset Premium, e due tra i più noti volti di Sky Sport.

In una presentazione che ha ufficializzato oggi a Milano il nuovo palinsesto sportivo dell’offerta sul digitale, si è formalizzato così l’ingresso di Sara Carbonero (quella del bacio di Casillas, per indenderci) nella squadra e il rafforzamento dell’area giornalista con gli (ormai) ex commentatori Sky Sport, Pierluigi Pardo e Marco Foroni (ex Tgcom).

Andiamo con ordine. Sara, 26 anni giornalista di Telecinco, è una bordocampista dell’emittente iberica di proprietà per il 52% dal gruppo televisivo di Cologno Monzese il che ci induce a ritenere il suo inserimento tra i nomi di punta della prossima stagione una sorta di trasferta in terra italica. La compagna di Iker Casillas seguirà (indovinate un po’) il Real Madrid di Josè Mourinho e del di lei consorte. Avrà un team dedicato in cui figureranno, appunto, anche gli ex telecronisti di Sky Sport. Due nomi di pregio, scippati a Murdoch dal rivale in una lotta che si era annunciata fin dai primordi senza esclusione di colpi. Anche in questo caso.