Calciomercato Juventus, in attesa di piazzare il grande colpo (Dzeko), i bianconeri cercano uno tra Aogo e Clichy

TORINO – In attesa di piazzare il grande colpo (Dzeko), la Juventus continua a muoversi sul mercato per ingaggiare i giocatori adatti al 4-4-2 di Luigi Del Neri. Dopo gli arrivi importanti di Bonucci, Pepe e Martinez, i bianconeri lavorano sulla corsia esterna difensiva, dove si cerca l’erede a sinistra di Fabio Grosso.

Persi Drenthe, che sulla propria pagina di Facebook ha annunciato l’imminente approdo al Liverpool, e Kolarov, sbarcato al Manchester City di Roberto Mancini per 18 milioni di euro, il club di Corso Galileo Ferraris è pronto a stringere per uno tra Denis Aogo e Gael Clichy, rispettivamente terzini di Amburgo e Arsenal. Secondo quanto riporta oggi il ‘Corriere dello Sport’, sono loro gli uomini scelti da Del Neri e Marotta per far volare la Juventus sulle corsie laterali.

Aogo, 23enne, è da qualche settimana nel mirino dei bianconeri, specialmente dopo che l’Amburgo aveva offerto il suo cartellino e quello di Elia per Poulsen e Diego. L’ipotesi è però tramontata, perchè l’ex fantasista del Werder Brema non è intenzionato a tornare la Germania. Per il solo Aogo i tedeschi chiedono 10 milioni di euro. Per arivare a Gael Clichy, l’Arsenal gradirebbe uno scambio alla pari con Felipe Melo, visto che Arsene Wenger valuta il terzino francese 15 milioni di euro. Il brasiliano non sa se continuare la propria avventura bianconera, specialmente per i dissapori con i tifosi, ma la Juventus considera comunque troppo alta la richiesta dei Gunners per il 25enne francese.

Calciomercato.it