Inter, Moratti vuole “regalare” Mascherano e Kuyt a Benitez

PHILADELPHIA, 27 luglio – Mario Balo­telli è ancora un giocatore dell­’Inter, ma nell’arco di pochi gior­ni sarà del City. Dirk Kuyt indos­sa sempre la maglia del Liverpo­ol, ma prima del ritorno dei ne­razzurri dall’America potrebbe essere nuovamente agli ordini di Rafa Benitez. L’Inter ha già mos­so i primi passi ufficiali per aver­lo e lui non dirà no a un trasferi­mento a Milano. Il mercato inte­rista sta prendendo quota.

DRENTHE LIBERA KUYT – L’attaccan­te dell’Olanda continua le sue va­canze, ma si tiene aggiornato con il suo agente. Da ieri le sue chan­ces di cambiare squadra sono aumentate visto che il connazio­nale Roystone Drenthe, attra­verso la sua pagina di Facebook, ha annunciato che la prossima stagione giocherà con il Liverpo­ol. Dopo Joe Cole e Jovanovic, un altro calciatore dalle caratte­ristiche offensive per Hodgson che adesso potrebbe cedere al corteggiamento dell’Inter per l’attaccante. Una chiamata da corso Vittorio Emanuele è già stata fatta. Per averlo servono tra i 15 e i 18 milioni: non pochi considerato che Dirk ha da poco festeggiato il suo trentesimo compleanno. Sotto questo aspet­to Giuseppe Rossi sarebbe più futuribile e l’italoamericano in­fatti non è ancora fuorigioco. Esattamente come Forlan. Dalla Spagna infine rimbalza una cla­morosa indiscrezione su Aguero che, ancora in attesa di passa­porto spagnolo, sembra però ir­raggiungibile.

ANCHE MASCHERANO PRONTO – Javier Mascherano ieri ha parlato con Roy Hodgson e gli ha fatto presente che vuole la­sciare il Liverpool per rag­giungere Benitez. Conte­stualmente l’Inter ha parla­to con il club inglese, spie­gando di essere interessata al centrocampista argentino e anche a Kuyt, i due rinfor­zi che Rafa gradirebbe ave­re per la sua squadra. Sull’asse Milano-Liverpool i te­lefoni potrebbero diventare incandescenti nell’arco di pochi giorni, quando le ces­sioni di Balotelli e (even­tualmente) di Maicon sa­ranno perfezionate.

Corrieredellosport.it