Previsioni Meteo mercoledì 27 luglio 2010

Mercoledì 28: migliorano temporaneamente le condizioni del tempo ovunque con sole prevalente salvo locali addensamenti lungo le Alpi e pre-Alpi, con rovesci sparsi nelle ore pomeridiane, e qualche addensamento più occasionale sui rilievi del sud Appennino con isolati rovesci tra Campania e Lucania.

Nord: bel tempo ovunque al mattino poi, al pomeriggio, addensamenti si formano su Alpi e pre-Alpi associati a qualche rovescio sparso soprattutto tra alto Piemonte, alta Lombardia e su Trentino AA, bellunese, persiste il sole altrove. Temperature gradevoli estive con massime sui 26/30° in pianura, qualche grado in meno su coste e Liguria.

Centro: bella giornata soleggiata ovunque salvo qualche occasionale addensamento pomeridiano sul Molise con rari deboli acquazzoni. Temperature in lieve aumento con massime comprese tra 27 e 30° in pianura.

Sardegna: sole e bel tempo estivo su tutti i settori. Temperature stazionarie o in lieve locale aumento con massime comprese tra 27 e 30° in pianura.

Sud e Sicilia: anche qui bello e soleggiato ovunque salvo qualche raro addensamento pomeridiano sui rilievi tra Campania e Lucania, localmente anche sulla punta salentina e sulla Sila associati ad isolati acquazzoni . Temperature gradevoli estive con massime comprese tra 26 e 29° in pianura.

Ilmeteo.it