Manovra Finanziaria, via libera definitivo della Camera: 321 sì, 270 contrari, 4 gli astenuti

Roma, 29 lug. Sì definitivo dell’Aula di Montecitorio alla manovra economica del governo. I sì al decreto sono stati 321, 270 i voti contrari, 4 gli astenuti. Tra le norme approvate anche quella sulla questione delle quote latte per le quali, fa sapere Bruxelles, la Commissione europea è pronta a “intraprendere le necessarie misure legali contro l’Italia”, una volta verificato che le norme non rispettano la legislazione europea. E’ quanto ha dichiarato il commissario Ue all’agricoltura Dacian Ciolos.

“La Commissione europea – si legge in una dichiarazione diffusa alla stampa – è delusa nell’apprendere la notizia che l’Italia ha votato una misura che sembra andare contro le regole Ue sul pagamento delle multe per avere superato i limiti delle quote latte”, ha affermato Ciolos. “Come già precedentemente indicato, la Commissione esaminerà il testo legale dopo il voto e non esiterà a intraprendere le azioni necessarie contro l’Italia se la misura contravviene alle regole Ue”.

Prima di dare seguito ad azioni legali, specifica Bruxelles, i legali della Direzione generale agricoltura studieranno in dettaglio la norma sulle quote latte contenuta nella finanziaria.

Adnkronos