NUOVA BMW X3 / Salone di Parigi 2010, dimensioni maggiori e cambio automatico: da novembre in vendita a partire da 41.750euro

    NUOVA BMW X3 – Ha dimensioni maggiori ed è quindi più spaziosa, ma anche più curata. Monta un cambio automatico a otto rapporti e sospensioni a controllo elettronico. In vendita da novembre apartire da 41.750 euro.

    BABY X5 – Lunga 465 cm, 8 in più di prima, la nuova BMW X3 ha un abitacolo e un bagagliaio più spaziosi: il volume di quest’ultimo è cresciuto di 40 litri, 1600 litri in totale (con i sedili posteriori reclinati). La carrozzeria della nuova BMW X3 è piuttosto sobria (non però nella versione M Sport delle foto) così come la plancia completamente ridisegnata e dall’aspetto più “importante”. Tra le principali novità tecniche, oltre al nuovo pianale, c’è il cambio automatico a otto rapporti e le sospensioni elettroniche con tre diverse tarature che promettono di migliorare il già buon comportamento stradale del modello attuale.

    MOTORI NOTI – I motori sono quelli della Serie 3, abbinati alla trazione integrale e al sistema Start&Stop che spegne il motore quando si è fermi in coda o al semaforo. Al momento del lancio, previsto a novembre, la nuova X3 sarà disponibile con soli due motori: il 2.0 diesel da 184 CV per la xDrive20d e il 3.0 biturbo da 306 CV per la xDrive35i.

    A BOTTA CALDA

    La nuova BMW X3 ci è sembrata piacevole vista dal vivo: è cresciuta rispetto al modello precedente, ma sportività ed eleganza trovano un buon compromesso. Una volta a bordo, si apprezza la grande cura con cui è fatto l’abitacolo che però è un po’ troppo “freddo” e privo di spunti originali. Anche la corta leva del cambio automatico è “un film” già visto in altri modelli BMW, e il cruscotto è molto razionale. Una curiosità: torna, finalmente, il termometro dell’acqua. Dietro lo spazio è buono, anche per tre adulti. Non male neppure il vano di carico, ampio e dalla forma regolare.

    Fonte: Alvolante.it