NUOVA HONDA CIVIC / Salone di Parigi 2010, Model Year 2011 presentata alla kermesse mondiale dell’auto

    NUOVA HONDA CIVIC – La Honda Civic è sempre stata sinonimo di automobile potente e sportiva, che sopratutto durante gli anni novante era un vero e proprio modello ambito da giovani e meno giovani.

    Nel corso degli ulitimi anni il mito della Civic si è andato un pò disperdendo e la Honda non ha più avuto le vendite registrate negli anni novanta, tuttavia questo non significa che questa automobile sia uscita di produzione, nuove Civic infatti continuano ad essere progettate anche perché in Giappone questa auto va sempre alla grande, ed anche in Europa, tra alti e bassi, si è comunque arrivati alla Model Year 2011.

    La Honda Civic Model Year2011 è stata presentata al Salone di Parigi in corso in questi giorni e subito si notano alcune novità peculiari rispetto al modello precedente. Queste novità, tutte estetiche, riguardano prima di tutto il nuovo colore per la carrozzeria che fa bella mostra proprio a Parigi, il “lonized bronze”, ma riguarda anche una nuova griglia copriradiatore con finiture molte migliori e cerchi in lega da 17 pollici ridisegnati.

    All’interno le novità sono secondarie ma comunque importanti, la versione base di questa potente due volumi avrà infatti ricchi rivestimenti interni in alcantara, mentre la versione GT avrà interni in alcantara con raffinate finiture in pelle, davvero un bel vedere

    Poche le novità sul fronte motori, la vettura continuerà a montare un 1.4 i-VTEC da 99 CV, un 1.8 i-VTEC da 140 CV ed un 2.2 i-CDTI da 140 CV, tutti motori ovviamente omologati Euro 3 e dai consumi ridotti così come le emissioni.

    Fonte: Risparmiauto.it