SAMSUNG WAVE 2 / Smartphone, in arrivo il nuovo ‘Bada phone’

    SAMSUNG WAVE 2 – La sud coreana Samsung Electronics ha ampliato la sua gamma di dispositivi basati su piattaforma Bada con un nuovo terminale ribattezzato Wave II, conosciuto anche come GT-S8530. Il design del prodotto ripercorre quello di altri touchscreen device della casa produttrice, senza sostanziali differenze.

    Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, il Wave II si presenta con una scheda di tutto rispetto: è un quadribanda GSM compatibile con le reti GPRS, EDGE, UMTS e HSPA (velocità massima in download di 7,2 Mbps e in upload di 2 Mbps). Presente anche il supporto per la connettività Wireless, il Bluetooth (versione 3.0) e la possibilità di collegare il terminale sul pc via cavo USB.

    Il display è un Super Clear LCD da 3,7 pollici, con una risoluzione di 480 x 800 pixel e oltre 16 milioni di colori visualizzabili. La fotocamera integrata ha una risoluzione di 5 Megapixel, completa di autofocus, zoom digitale, face e smile detection, geotagging, LED flash e funzionalità per il videorecording. Sarà possibile catturare video in HD a 720p.

    Non manca un player audio/video compatibile con i formati più diffusi, una radio FM con RDS e un ingresso jack da 3,5 mm per le cuffie standard. Il Samsung Wave II supporta anche formati video molto utilizzati, come il DivX e l’XviD.

    Tra le altre caratteristiche del device segnaliamo la presenza di un chip GPS/A-GPS, un processore Hummingbird a 1GHz e uno slot di espansione della memoria compatibile con schede microSD/microSDHC.

    L’esordio del Samsung Wave II avverrà in Germania a partire dal mese prossimo, ad un prezzo di listino di 429 euro. Non sappiamo ancora se lo smartphone verrà lanciato contemporaneamente in altri mercati oppure bisognerà attendere qualche settimana prima del suo arrivo.


    Cellulari.it