SCUOLA / Manifestazione 8 ottobre, in difesa dell’istruzione pubblica, la Rete universitaria aderirà alla mobilitazione della scuola media

SCUOLA – La Rete Universitaria Nazionale, Run, “aderisce alla mobilitazione promossa dalla Federazione degli Studenti Fds per la difesa dell’istruzione pubblica”.
Così, in una nota, Federico Nastasi, coordinatore della Run. “Anche noi, venerdì 8 ottobre saremo in piazza per difendere la scuola pubblica dall’aggressione del Governo- dichiara ancora Nastasi- Durante questa crisi, la nostra generazione costruisce il suo domani.  Ci diano gli strumenti per farlo: chiediamo un piano di finanziamento anticrisi per scuola, università e ricerca”.
“Il Governo assuma degli impegni- continua- dalla crisi si esce investendo sul sapere, come stanno facendo gli altri paesi europei. Ci faremo sentire, rilanciamo subito la mobilitazione: il 14 ottobre promuoviamo un’autoconvocazione del Cnsu, mai convocato dalla Gelmini. Saremo a Montecitorio, durante la discussione del ddl Gelmini, invitiamo gli eletti di tutte le liste a partecipare”.

Fonte: Dire