SHARP IS03 / Nuovo smartphone, sistema operativo Android e touchscreen simile al ‘Retina Display’

    SHARP IS03 – Si chiama IS03 ed è un nuovo touchscreen device della nipponica Sharp. Si tratta di uno smartphone dotato di sistema operativo Android e di un particolare schermo che lo rende simile all’ormai noto Retina Display, utilizzato da Apple nel suo nuovo touchscreen device iPhone 4.

    Lo Sharp IS03, infatti, è dotato di uno schermo touchscreen capacitivo da 3,5 pollici, con una risoluzione di 960 x 640 pixel (identica a quello del Retina Display). Il display è stato realizzato con tecnologia Advanced Super View e il risultato è davvero ottimo.

    Tra le altre caratteristiche dello smartphone c’è un sintonizzatore per la TV digitale, un vero e proprio must per i terminali destinati al mercato asiatico, e il servizio Osaifu Keitai, un sistema per effettuare pagamenti direttamente dallo smartphone.

    La fotocamera integrata è una 9,6 Megapixel, completa di autofocus, zoom digitale, stabilizzatore di immagini e funzionalità per il videorecording (non è chiaro se il modulo consente di catturare video in alta definizione).

    Come abbiamo detto inizialmente, lo Sharp IS03 si affida ad Android come sistema operativo: la versione scelta per il prodotto è la 2.1 Eclair ma non sappiamo se potrà essere aggiornata all’ultima disponibile, la 2.2 Froyo.

    Dovrebbe essere uno smartphone destinato al mercato giapponese ma, grazie al supporto per il Global Passport CDMA, potrà essere utilizzato anche in altri paesi, come ad esempio gli Stati Uniti. Lo Sharp IS03 verrà venduto in tre colorazioni differenti, ad un prezzo ancora sconosciuto.

    Cellulari.it