X FACTOR INGLESE-TEDESCO / Pino Severino e Nicolò Festa, le rivelazioni italiane ai talent show esteri

Pino Severino e Nicolò Festa

X FACTOR INGLESE-TEDESCO – Mentre in Italia a X Factor si parla di Stefano o Nevruz, altri cantanti italiani espatriano in Europa in cerca di successo. E’ il caso di Nicolo Festa concorrente dell’edizione inglese del programma, già ribattezzato “Diva” e poi Pino Severino che invece sta avendo successo in Germania.

Nicolo Festa è peraltro figlio di Michele Festa, vice capo della squadra mobile di Verona che nel 1994 a Torino ha arrestato Felicetto Maniero dopo l’evasione dal carcere di Padova. Trasferitosi in Inghilterra, Nicolo si è subito presentato ai provini di X Factor convincendo i giudici del programma.

Nicolo dopo la fase finale, in cui era giudicato dal caposquadra Danii Minogue con Natalie Imbruglia al massimo della sua forma, è entrato di diritto nella squadra dei Ragazzi con Aiden Grimshaw e Matt Cardle.

Pino, invece, si sta meritando il suo successo dopo aver evitato l’eliminazione con il confronto diretto con Meral Al-Mer. Pino – che vive a Colonia ed è fidanzato con Lulu Tadesse, come riporta il suo Facebook – ha proposto al pubblico già diversi brani mostrando una buona attitudine al ballo e al canto. Finora ha cantato “She Said” (Plan B), “Killer/Papa Was a Rollin’ Stone” (George Michael) e “Stop Me” (The Smiths).

Non resta che tifare per questi cantanti che hanno preferito presentarsi in altre parti d’Europa per mostrare il loro talento.

Fonte: tgcom