ANNIE LENNOX / A Christmas Cornucopia, nuovo album per l’ex cantante degli Eurythmics

La cantante Annie Lennox

ANNIE LENNOX – L’artista scozzese Annie Lennox torna con un nuovo album: l’icona della fine del ventesimo secolo pubblicherà il prossimo 15 novembre A Christmas Cornucopia, un lavoro in versione solista.

Si tratta del sesto album da solista per Annie Lennox, l’ex voce degli Eurythmics.

A Christmas Cornucopia arriva vestito di rosso e agghindato di aghi di pino: l’album è una collezione di ispirate interpretazioni di undici brani natalizi tradizionali.

‘Conosco da sempre queste canzoni, le canto da quando ero bambina. Semplicemente, sono parte di me, una parte integrante della mia esistenza’ ha dichiarato l’autrice e cantante a proposito di The Holly And The Ivy, Silent Night, The First Noël e altri brani meno conosciuti come Il Est Né Le Divin Enfant e Lullay Lullay.

Oltre a canzoni celebri e successi del passato, potrete ascoltare un brano inedito di Annie Lennox: Universal Child.

‘Tutti i proventi che percepirò per Universal Child saranno versati alla Annie Lennox Foundation’ ha dichiarato l’artista. La Annie Lennox Foundation, che fa capo alla stessa cantante, è una associazione di beneficenza che raccoglie denaro per progetti che sostengono cure ed educazione di donne e bambini in Africa colpiti dal virus HIV.

Fonte: tuttogratis