OROSCOPO DEL GIORNO / Mercoledì 6 ottobre, cosa dicono gli astri segno per segno: lavoro, amore e salute

    Ariete 21 Marzo – 20 Aprile

    Vi aspetta una giornata densa di impegni. I compiti cui dovrete attendere vi sembreranno noiosi, questioni che deleghereste volentieri a qualcun altro. Se qualcosa fosse andato storto nei vostri programmi, non ve la prendete e fate di necessità virtù.

    Lavoro. Cercate di non essere troppo rigidi nei vostri giudizi, specialmente nei confronti di un collega che ancora non conoscete bene.

    Amore. Se non siete soddisfatti della situazione affettiva, prima di prendere decisioni affrettate, dovreste fare un po’ di ordine e chiarezza.

    Salute. Un buon programma alimentare, correlato da adeguata attività fisica e sportiva, vi farà affrontare l’inverno in piena forma.

    Toro 21 Aprile – 20 Maggio

    Il buonumore è garantito dal transito della Luna nel segno amico della Vergine. Tuttavia amore e finanze richiedono la vostra attenzione. Oggi che siete così efficienti e precisi, datevi da fare per rimettere un po’ in sesto i conti che non tornano.

    Lavoro. Non è giornata per inoltrare richieste o reclami, anche se legittimi. Oggi rischiate di fare un buco nell’acqua, temporeggiate!

    Amore. Se avete qualcosa da farvi perdonare, una bugia o un’assenza ingiustificata, siate docili, solleciti, amorevoli e soprattutto sinceri.

    Salute. Aumento dell’appetito e sonnolenza, tipici della stagione, vanno assecondati per aiutare il corpo ad adattarsi al nuovo equilibrio.

    Gemelli 21 Maggio – 21 Giugno

    È inutile farsi illusioni e sperare che qualcuno venga a salvarvi dalle incombenze di cui è fautrice la Luna in Vergine, meglio mettersi all’opera. In programma una serie di faccende antipatiche, ma sbuffare sarebbe solo un’inutile perdita di tempo.

    Lavoro. Il capo vi bersaglia con le sue frecciatine e vi rifila il lavoro più ostico? Rispondete con un “obbedisco”: lo lascerete di stucco.

    Amore. Se non volete farvi rovinare la giornata dai musi lunghi del partner, provate ad opporre alle sue lamentele un disarmante sorriso.

    Salute. Tenete presente che i fattori stressanti sono particolarmente intensi nella stagione autunnale, quindi l’organismo va protetto.

    Cancro 22 Giugno – 22 Luglio

    Grazie alla Luna nella Vergine, il buon umore regna sovrano in questa giornata e vi dona una marcia in più, rendendovi allegri e frizzanti. Se avete deciso di accettare l’invito di un amico per la serata, avete fatto un’ottima scelta.

    Lavoro. I vostri progetti innovativi non vanno a genio ad una persona influente? Fidatevi del suo giudizio e fate dei piccoli aggiustamenti.

    Amore. Venere sembra ben disposta a concedervi i suoi favori. Cominciate a guardarvi intorno, aspettando il momento giusto per sferrare l’attacco.

    Salute. Rispettando le vostre salutari abitudini sarete protetti dai malanni legati al cambio di stagione. Curate l’alimentazione.

    Leone 23 Luglio – 23 Agosto

    È naturale che abbiate un’ottima cera, visto che con l’ingresso di Mercurio in Bilancia le cose, specie nel lavoro, cominciano a riprendere quota. Seguite i vostri programmi e in ogni settore raggiungerete traguardi superiori alle aspettative.

    Lavoro. Buone notizie in arrivo per voi. Siete stati scelti per partecipare ad un corso che potrà aprirvi nuovi sbocchi professionali in futuro.

    Amore. Fra le cose lasciate indietro c’è anche un amore mai dimenticato. È probabile che torni alla ribalta, creando un po’ di scompiglio.

    Salute. Giornata ideale per una lunga passeggiata con Fido nel parco cittadino. È un buon pretesto per fare un po’ di moto, avete bisogno di sgranchirvi.

    Vergine 24 Agosto – 22 Settembre

    Saprete parare i colpi bassi inferti dagli astri al vostro umore, piazzando in difesa i vostri migliori giocatori: obiettività e concretezza. Mettete al sicuro le finanze destreggiandovi con accortezza per non essere mai in rosso.

    Lavoro. Potreste apparire un po’ troppo diffidenti ma, visti i tempi, meglio non fidarsi delle apparenze ed esigere le massime garanzie.

    Amore. Se siete fra quelli che mal sopportano di sentirsi il fiato sul collo, gli astri vi invitano ad essere più tolleranti e più possibilisti.

    Salute. Godete di un buon apporto di energie e di un confortante equilibrio, con risultati che si riveleranno davvero eccellenti in palestra.

    Bilancia 23 Settembre – 22 Ottobre

    Vi muovete liberamente con creatività e fantasia, buttando alle ortiche le esitazioni che troppo spesso hanno rallentato la vostra andatura. Le finanze e l’economia domestica forse hanno bisogno di una gestione più attenta, fate i conti.

    Lavoro. Il lavoro procede spedito ed il vostro prestigio cresce di giorno in giorno, ma con esso inevitabilmente anche le responsabilità.

    Amore. Non si respira un’aria buona, troppe polemiche e recriminazioni gratuite: fate piazza pulita, prima che le incomprensioni abbiano la meglio.

    Salute. Lasciate andare la mente e la fantasia affinché possano spaziare verso orizzonti reali o simbolici sempre più ampi e affascinanti.

    Scorpione 23 Ottobre – 22 Novembre

    Con il sostegno della Luna in Vergine oggi potete tranquillamente rilassarvi, apprezzare ciò che è dolce, senza bisogno di stare all’erta. È possibile sbrogliare faccende complicate o solo occuparsi dell’amore con tenerezza e trasporto.

    Lavoro. Affidatevi all’intuito e armatevi di buon senso per gestire con successo una situazione delicata all’interno dell’ambiente di lavoro.

    Amore. Gli astri premono per vedervi sistemati, perciò favoriscono i progetti di coppia in merito all’acquisto della casa. Un’offerta speciale!

    Salute. Massaggi e bagni aromatici per una totale sensazione di benessere. Un bracciale di rame, simbolo di Venere, per attirare l’amore.

    Sagittario 23 Novembre – 21 Dicembre

    Resi distratti e poco motivati dalla Luna, faticate a mantenere la concentrazione e ad occuparvi di questioni che per voi sono noiose banalità. Anche se non amate i compromessi, un comportamento più diplomatico aumenterà le vostre chance.

    Lavoro. È probabile che dobbiate chiudere un sacco di cose lasciate in sospeso. Quindi, senza perdere le staffe, rimboccatevi le maniche.

    Amore. Provate ad assaporare i dettagli della quotidianità, riconfermando i vostri sentimenti con tante piccole attenzioni. La dolcezza fa presa.

    Salute. Indossate qualcosa di rosso per potenziare il fascino e la grinta. Un colore che attira l’attenzione ed è tradizionalmente legato al successo.

    Capricorno 22 Dicembre – 20 Gennaio

    Con i piedi ben piantati per terra riscoprite la gioia di vivere e la determinazione. Manca forse la dolcezza, sacrificata per una giusta causa. La Luna nella Vergine vi rende finalmente giustizia mettendo in bella mostra i vostri lati migliori.

    Lavoro. Niente vi soddisfa di più di un lavoro ben fatto. Per questo andate oltre l’orario di lavoro, seri, concentrati e a vostro modo felici.

    Amore. Non serve domandarsi se è amore o solo attrazione fisica, lo scoprirete. Intanto non rinunciate al piacere che questo può darvi.

    Salute. Cimentandovi in nuove esperienze stimolerete efficacemente tutte le vostre risorse psicofisiche… e di certo vi divertirete come pazzi!

    Acquario 21 Gennaio – 19 Febbraio

    Mercurio in Bilancia inaugura un buon periodo per il lavoro e i rapporti sociali. Apritevi al nuovo, che si tratti di incontri o di collaborazioni. Le stelle non vi faranno regali, ma vi restituiranno tutto quello che sarete pronti a mettere in gioco.

    Lavoro. Vi state impegnando molto e vorreste avere dei riscontri concreti da parte di chi conta e non così tante chiacchiere. Pazientate!

    Amore. Il clima sereno che si è stabilito vi rende più comprensivi. Saprete apprezzare i lati positivi del partner sorvolando sulle sue mancanze.

    Salute. Mantenete la pelle costantemente idratata, utilizzando prodotti specifici per non perdere la tintarella che avete faticosamente guadagnato.

    Pesci 20 Febbraio – 20 Marzo

    La Luna in Vergine sottolinea il disordine emotivo, proiettando sugli altri le vostre mancanze, ciò che non vi piace di voi stessi. È comodo addossare agli altri la responsabilità delle vostre reazioni, ma decisamente non è corretto.

    Lavoro. Invece di farvi prendere la mano dal vittimismo, vi converrebbe darvi da fare per operare piccoli o grandi aggiustamenti secondo i casi.

    Amore. Inutile tentare di nascondere la testa sotto la sabbia (vostro sport preferito), meglio guardare in faccia la realtà per spiacevole che sia.

    Salute. Non siate distratti nei confronti di un animaletto domestico che in questo momento ha ancora più bisogno di voi e del vostro affetto.

    Barbanera.it