SALONE DI PARIGI 2010 / Stand Hyundai, novità e modelli al motorshow francese

    SALONE DI PARIGI 2010 – Il Salone di Parigi 2010 è l’occasione giusta per ammirare le novità che riguardano la nuova Hyundai i10. Il successo della city car coreana ha spinto gli sviluppatori a rinnovamenti importanti dal punto di vista estetico e meccanico.

    Le prime novità riguardano il frontale già visto nella ix35, ma proseguono sotto il cofano con una nuova gamma di motori che verranno presentati entro dicembre: parliamo su tutti del nuovo motore benzina 1.0 litri 3 cilindri. C’è anche la versione i10 Blue, con emissioni di 99g/km di CO2.

    Come detto, frontalmente la i10 mostra una griglia anteriore esagonale che fa coppia con le prese d’aria rivisitate. Il muso è stato modificato anche in virtù del paraurti ribassato e dei fendinebbia questa volta situati alle estremità della vettura.

    Le frecce invece le troverete negli specchietti retrovisori. Ulteriori modifiche riguardano i cerchi in lega da 13” e 14”. Posteriormente sono stati modificati anche il paraurti e i gruppi ottici. Internamente è di forte impatto l’illuminazione su toni blu del pannello strumenti, che va a fare il paio con le maniglie cromate delle portiere.

    Belli e curati i dettagli con il nuovo pomello del cambio unito all’Eco-Shift Indicator che vi suggerirà qual è il momento giusto per cambiare marcia. Tornando ai propulsori, Hyundai ha pensato anche all’efficienza con l’attuazione della tecnologia Blue Drive sviluppata sul motore 3 cilindri di 1.0 litri della famiglia Kappa.

    Si tratta di un motore di ultima generazione interamente costruito in alluminio con 4 valvole per cilindro capace di sviluppare 69 CV a 6.200 giri/min. Promette di farvi raggiungere un massimo di coppia di 94,1 Nm a 3.500 giri/min.

    Fonte: Autovideoblog.it