YOUTUBE CALCIO / Javier Pastore, il fenomeno argentino del Palermo

Il fantasista Javier Pastore

YOUTUBE CALCIO – Javier Pastore è il calciatore del momento: molti giornalisti sportivi lo considerano infatti il calciatore più forte del nostro campionato.

Nato 21 anni fa in Argentina, Javier debutta nel massimo campionato sudamericano con la maglia dell’Hurracan nel 2008. Ma è il 2009 che Pastore esplode definitivamente, riuscendo a sfiorare la conquista dello scudetto nel Clausura dello stesso anno.

Il presidente del Palermo Zamparini riesce a bruciare sul tempo i top club europei e ad assicurarsi il promettente argentino. Il suo esordio in Serie A avviene il 23 agosto 2009 contro il Napoli. L’allenatore Walter Zenga vuole sfruttare le sue doti creative nel 3-4-1-2 della squadra, ma Javier non sente molta fiducia da parte del mister che gli preferisce il più esperto Simplicio.

Con l’arrivo di Delio Rossi sulla panchina rosanero Javier esplode mostrando a tutti il suo straordinario talento. In questa stagione Javier ha impressionato i vari osservatori dei grandi club, tanto che il Barcellona ha già pronta un’offerta da 40 milioni di euro per il fuoriclasse del Palermo.