LADY GAGA / Forbes, la popstar tra le dieci donne più potenti al mondo

La popstar Lady Gaga

LADY GAGA – Il magazine Forbes ha appena pubblicato la lista delle 100 donne più potenti del mondo: al primo posto c’è Michelle Obama e al settimo una nostra vecchia conoscenza, la popstar trash Lady Gaga!

Lady Gaga settima donna più potente al mondo, chi l’avrebbe mai detto? Eppure l’ascesa in soli due anni di Stefani Joanne Angelina Germanotta nell’olimpo della musica pop ha davvero dell’incredibile: l’album d’esordio The Fame, insieme alla riedizione The Fame Monster, ha venduto circa 15 milioni di copie e i vari singoli oltre 51 milioni! Per non parlare dei record di visualizzazione su Youtube – si viaggia sull’ordine dei centinaia di milioni di click – dei suoi originalissimi video clip e del clamore mediatico che suscita qualsiasi sua dichiarazione, qualsiasi suo gesto, qualsiasi sua copertina. I fan la amano, le ragazzine ne copiano l’improbabile look, i critici apprezzano la freschezza delle sue canzoni.

Insomma, Lady Gaga può fregiarsi senza ombra di dubbio del titolo di nuova icona pop del XXI secolo: è la degna erede di Madonna, a cui si è ispirata tantissimo, e il punto di riferimento della generazione dei social network. E ora aspettiamo il secondo album, Born This Way, atteso nei prossimi mesi, che dovrà confermarne la grandezza o… decretarne il repentino declino.

Oltre a Lady Gaga, nella classifica di Forbes delle donne più potenti del mondo ci sono ben poche altre cantanti: la solita Beyoncé Knowles al 9° posto e Madonna al 29°. Alla posizione numero 35 c’è poi la nostra Carla Bruni, ex modella e attuale première dame della Francia nonché cantante a tempo perso.

Fonte: tuttogratis