AMICI 10 / Maria De Filippi, scontro tra Jurman e Rudy Zerbi per il cantante Daniele

AMICI 10 – Si surriscalda l’atmosfera dentro la scuola di “Amici“. I due protagonisti di uno scontro diretto sono Luca Jurman e Rudy Zerbi. I due membri della commissione interna discutono sul nome dell’aspirante Daniele, alla fine scelto per affrontare la commissione esterna e diventare titolare. Se Zerbi dice “la sua voce dopo un po’ annoia”, Jurman parla di “capacità canore indiscutibili e di talento vero”.

La commissione esterna non solo avrà il compito di giudicare tutti e dodici i titolari della scuola (5 ballerini e 7 cantanti), ma anche di indicare quali tra gli aspiranti cantanti e ballerini possono entrare di diritto al talent di Canale 5.

La commissione interna deve così indicare un nome da sottoporre al giudizio in studio. I professori alla fine di una lunga ed estenuante riunione danno la possibilità al cantante Daniele. Ma la decisione non è stata affatto facile. Rudy Zerbi è stato perentorio “Per me ha una vocalità che dopo un po’ stufa e annoia”, con lui sono d’accordo anche Dado Parisini e Maria Grazia Fontana, quest’ultima addirittura afferma che Daniele “manca di personalità artistica”. Jurman articola la difesa: “E’ difficile trovare uno con la sua vocalità a 21 anni ha tanta voglia di studiare. E’ un talento artistico altissimo che ha bisogno di essere portato avanti con forza”..

A quel punto Zerbi parla di “manipolazione, io sono contrario”, Jurman dibatte “non confondiamo la manipolazione con l’insegnamento”.

Zanforlin comunica a Daniele i brani assegnati per la prova finale Zerbi e Parisini hanno scelto “Alice” di Francesc oDe Gregori, “Adesso è facile” di Mina e “Sitting on the dock of the bay”. Jurman si riserva di scegliere una canzone adatta al suo pupillo. Il professore già aveva difeso un altro ragazzo negli anni scorsi, avendo contro la commissione e in particolare Grazia Di Michele: era Marco Carta.

Intanto i vari titolari iniziano a farsi conoscere come la bruna Gabriella Gulletta di 19 anni: “Studio musica da quando avevo 8 anni, a cinque ho cantato la prima canzone era ‘Laura non c’è’. Sono stata bocciata tre volte a scuola. Diciamolo sono una frana nello studio!”.

Fonte: tgcom