MOTOROLA DROID 2 GLOBAL / Smartphone, ecco tutti i dettagli

    MOTOROLA DROID 2 GLOBAL – Il colosso statunitense Motorola ha pubblicato finalmente i dettagli sul nuovo smartphone Droid 2 Global, nuova versione del Droid che verrà commercializzata negli States attraverso l’operatore Verizon Wireless e che, grazie alla sua caratteristica “dual mode”, potrà essere utilizzato anche sulle reti Europee.

    Ma vediamo più nel dettaglio il prodotto, descrivendo le principali specifiche tecniche rivelate sul device: il Motorola Droid Global 2 è un touchscreen dotato di tastiera QWERTY a scorrimento laterale, offrendo quindi la possibilità di essere utilizzato in più modalità a seconda del tipo di funzionalità.

    Come abbiamo detto, grazie al dual mode, il Droid 2 Global può lavorare sia su reti 3G statunitensi, sia su quelle europee, comprese WCDMA, HSDPA e HSUPA, e potrà essere utilizzato in circa 200 paesi. Non manca neppure il supporto per la connettività Wifi 802.11 b/g/n, Bluetooth e USB.

    La fotocamera integrata è una 5 Megapixel, completa di autofocus, zoom digitale, dual LED flash e funzionalità per il videorecording, non sappiamo ancora se in modalità HD.

    La memoria del Motorola Droid 2 Global, stando a quanto si legge sulla lista di caratteristiche diffusa da Motorola, viene specificata come “fino a 40 GB”: molto probabilmente si riferisce a 8 GB di memoria interna e la possibilità di espanderla ulteriormente attraverso microSD/microSDHC fino ad un massimo di 32 GB, per cui un totale di 40 GB.

    Oltre ad un toucschreen inotevolmente migliorato rispetto al passato, una delle specifiche più interessanti del prodotto è senza dubbio il processore, un chip a ben 1,2 GHz. Il sistema operativo scelto è, invece, Android 2.2 Froyo. Prezzo e data di lancio ancora da definire.

    Cellulari.it