ART & CIOCC / Aosta, a fine mese, saranno di scena le prelibatezze dei maestri cioccolatieri di tutta Italia

ART & CIOCC – Aosta si trasformerà per quattro giorni – dal 29 ottobre all’ 1 novembre – nella capitale del cioccolato, ospitando in piazza Chanoux, il ‘salotto buono’ della città, ‘Art & Ciocc’ – Il Tour dei cioccolatieri.
La carovana itinerante dei maestri cioccolatieri d’Italia aprirà i propri stand ogni giorno dalle 10 alle 21 circa, proponendo una grandissima varietà di cioccolatini, tavolette di cioccolato, praline, dragee, cremini, torte e tartufi.
Ogni artigiano proporrà una particolare produzione, legata anche alla tradizione della propria regione d’origine. E così, dal Veneto, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Piemonte, Sardegna, Sicilia, Molise ed Emilia Romagna si potranno degustare e acquistare: il liquore al cioccolato servito in cialde croccanti; i cuneesi al rhum; il cioccolato di Modica; i cappelletti al cioccolato bianco con ripieno al cacao; il maxi-cremino alla nocciola e al gianduia; il torrone con cioccolato e miele sardo, cioccolatini al peperoncino e olio extravergine; castagnaccio; strudel e molte altre specialità, all’insegna della dolcezza.
Oltre all’esposizione dei prodotti a base di cacao, la manifestazione prevede alcuni eventi collaterali, tra laboratori del gusto, atelier creativi sul cioccolato e lezioni di arte pasticciera.

Fonte: Ansa