CONCERTO U2 ROMA / INCREDIBILE SPETTACOLO PER 80.000 FAN – VIDEO

CONCERTO U2 ROMA / 80.000 FAN | VIDEO – Una notte da sogno ha chiuso il tour “360°” degli U2, sotto il cielo di Roma. Quasi 80.000 fan hanno affollato lo Stadio Olimpico, all’ombra del palco super tecnologico che ha accompagnato la band in giro per il mondo.

La serata è stata aperta dal rock indipendente ed elegante degli americani Interpol, ma nonostante la qualità musicale del gruppo tutti erano in attesa solo della band irlandese che da 30 anni non perde un colpo e non delude i fan. Il concerto si è aperto sulle note di “Beautiful Day”, ha preso ritmo con la potente “I will follow” e poi ancora “Mysterious Ways”, “Get on your boots”, “Miss Sarajevo”. Uno show in piena regola, musicale e visivo, col palco enorme capace di cambiare forma e colore, aggiungendo emozione a emozione.

Bono Vox, in gran forma, anche questa volta ha usato la sua musica per lanciare messaggi a chi nel mondo difende libertà e democrazia. Dal palco ha reso omaggio a Roberto Saviano, che aveva incontrato poco prima dietro le quinte, ai ragazzi di Teheran che lottano contro il regime di Ahmadinejad dedicando loro “Sunday Bloody Sunday” e infine sulle note di “Walk On”, ha lanciato il suo appello per la leader dell’opposizione birmana Aung San Suu Kyi. Gran finale con “One” e “With or Without you”, canzoni intramontabili, simbolo di un rock che non muore mai.

http://www.u2.com/

Fonte: Mtvnews.it