NOKIA N9 / Smartphone, ottimo hardware ma il sofware MeeGo è ancora da perfezionare: forse nei negozi a Natale

    NOKIA N9 – Il Nokia N8 ha appena esordito sul mercato che già si parla del suo successore, l’N9. L’N9 sarà il dispositivo di rottura rispetto ai devices precedenti: lo smartphone, infatti, si affiderà alla nuova piattaforma MeeGo, abbandonando Symbian, almeno per quanto riguarda i terminali N-Series.

    Dotato di tastiera QWERTY a scorrimento laterale e di tecnologia touchscreen, il nuovo prodotto sta facendo nuovamente parlare di sé dopo che Eldar Murtazin, noto giornalista russo del portale Mobile-Review, è riuscito ad utilizzare una versione preliminare dell’N9: le impressioni di Murtazin sono più che positive e il giornalista lo ha addirittura descritto come “quasi perfetto” a livello hardware.

    Per quanto riguarda il software, invece, le cose devono ancora essere perfezionate. Alcune fonti vicine a Intel hanno spiegato che MeeGo è giunto ad una fase di sviluppo molto avanzata ma necessità ancora di altro lavoro affinché possa essere utilizzato al meglio sul terminale.

    Quello che appare certo, quindi, è un rinvio dell’N9 per il prossimo anno: difficilmente, quindi, riusciremo a vedere il nuovo smartphone della N-Series entro il 2010, magari in concomitanza con le festività natalizie. E’ molto più probabile che il prodotto venga presentato ufficialmente in occasione di qualche evento nei primi mesi del 2011.

    Cellulari.it